FCA: utile a + 25%, aumentano le consegne

FCA: utile a + 25%, aumentano le consegne
Pubblicità
Numeri incoraggianti, quelli diffusi da FCA: il secondo trimestre 2016 fa registrate un +25% alla voce utile netto, nonostante i ricavi siano calati del 2% nel secondo trimestre. Rivisti in rialzo i target complessivi dell’anno in corso.
27 luglio 2016

La metà del 2016 è alle spalle, ed è tempo di tracciare un primo bilancio per le case automobilistiche. Non può certo esimersi il Gruppo FCA: la multinazionale che incorpora Fiat-Chrysler, guidata da Sergio Marchionne, ha di che sorridere.

L’utile netto è fissato a 0.3 miliardi di euro, in crescita del 25% rispetto all’ultimo dato. Ottimo anche l’utile netto adjusted, che fa segnare un incoraggiante +91%, a 0.7 miliardi di euro. Un segno negativo è tracciato però dai ricavi netti, in calo del 2% con 27.9 miliardi di euro.

Buone notizie arrivano sotto il fronte delle consegne globali: sono state 1.233.000 le auto consegnate dal Gruppo, in aumento dell’1%. Su questo dato ha pesato positivamente la zona Emea, mentre l’America Latina ha fatto registrare una lieve contrazione.

In calo il debito industriale netto, che si ferma a 1.1 miliardi di euro, a fronte di un ebit adjusted di 5,5, miliardi.

In Brasile, infine, FCA si conferma regina del mercato nazionale. 

Argomenti

Pubblicità