curiosità

FCA vende due Alfa Romeo 8C Competizione e Spider

-

Due esemplari lasciano l'azienda. Il valore odierno è di circa 250.000 euro

Due rare Alfa Romeo 8C sono in vendita da parte di FCA, che le ha sinora tenute per sé e di recente sottoposte a un check up completo prima di offrirle al pubblico sul sito www.fcaheritage.com.

La prima è una Alfa Romeo 8C Competizione in versione coupé, esemplare che «non ha mai lasciato l'azienda. Dopo essere stata sottoposta ad un attento check up da parte degli esperti tecnici di FCA Heritage, ha ricevuto la Certificazione di Autenticità di Alfa Romeo Classiche», si legge nell'annuncio.

Il secondo esemplare è una Alfa Romeo 8C Spider del 2010, ovvero la versione scoperta della coupé del Biscione presentata nel 2003 come concept car al Salone di Francoforte e arrivata ai 500 possessori solo nel 2006, seguita nel 2008 dalla Spider anch'essa realizzata in 500 esemplari come la coupé.

Disegnata da Wolfgang Egger del Centro Stile Alfa Romeo, la 8C montava un motore V8 Ferrari-Maserati 4.7 litri da 450 CV e accelerava da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (la coupé).

Non è nota la cifra richiesta, per la quale bisogna rivolgersi all'azienda. All'epoca la 8C costava 170.000 euro personalizzazioni escluse. Attualmente sul mercato dell'usato vale intorno ai 250.000 euro

  • Sberla1, Genova (GE)

    Vista a Genova quella dell'ex petroliere convertito all'eolico Garrone buttata in un garage del grattacielo del gruppo a prendere polvere sotto un telo...uno spettacolo!
  • R1yama81, Triuggio (MB)

    Come ha fatto ad ottenere questa Fiat perché di questo stiamo parlando la certificazione di auto classica alfa romeo che di alfa ha ben poco...
    Un offesa per tutti gli amatori delle alfa ma quelle vere....
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo