Stoner prova la Alfa Romeo 8c

Stoner prova la Alfa Romeo 8c
Pubblicità
Il Campione del Mondo a Balocco con il biscione
14 novembre 2007
Da poco laureato campione mondiale del MotoGp 2007, Casey Stoner torna su una pista per provare nuove emozioni ma questa volta non in sella alla sua potente Desmosedici GP7 numero 27. Oggi infatti il ventiduenne australiano è stato invitato dal brand Alfa Romeo - Official Sponsor del team Ducati nel 2006 e nel 2007 - presso la pista di Balocco (Vercelli) per testare la nuova Alfa 8C Competizione.

Sono bastati pochi giri a Stoner per entrare in sintonia con l’ultima Gran Turismo realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo ed espressione del miglior design italiano. Alla fine della sessione di prove il giovane pilota, testimonial del brand in questa stagione, ha dichiarato: «Davvero straordinaria! L’Alfa 8C Competizione è la migliore automobile che abbia mai provato».

Prodotta in serie limitata di 500 esemplari, l’Alfa 8C Competizione si contraddistingue per le superfici scolpite e finemente modellate che “vestono” perfettamente la sua eccellenza motoristica e meccanica, una perfetta fusione di eleganza e sportività.

Una vettura unica, quindi, che si ispira al passato glorioso del brand – come dimostra già il nome - proiettando nel futuro i valori di tecnologia ed emozione che appartengono da sempre al Marchio.

E nel pieno rispetto della leggendaria tradizione Alfa Romeo, l’Alfa 8C Competizione è equipaggiata con un inedito 8 cilindri a V di 90° e cilindrata di 4691 cm3 che è stato progettato con un obiettivo preciso: garantire prestazioni straordinarie, ma senza rinunciare alla fluidità di marcia e alla fruibilità in ogni situazione, dalla pista alla guida nel traffico cittadino.

Le massime prestazioni del motore si riassumono in una potenza massima di 450 CV a 7000 rpm, una coppia massima di 470 Nm a 4750 rpm (regime massimo di 7500 rpm).
Pubblicità