FCA verso la separazione da Magneti Marelli: si decide a giugno

FCA verso la separazione da Magneti Marelli: si decide a giugno
Pubblicità
Il Cda definirà l'operazione nel terzo trimestre
1 marzo 2018

La decisione sulla divisione di FCA da Magneti Marelli sarà presa nel secondo trimestre del 2018. Slitta dunque all'estate la decisione sulla separazione del Gruppo dalla storica azienda italiana di componentistica, inizialmente fissato da Sergio Marchionne per febbraio.

Lo ha annunciato ufficialmente FCA in una nota che specifica: «Il Consiglio di Amministrazione della Società prevede di esaminare nel dettaglio le opzioni per tale operazione nel secondo trimestre del 2018, in concomitanza con l’esame del piano industriale del Gruppo per il 2018-2022 (fissato per l'1 giugno, ndr). Nel frattempo il management proseguirà le proprie valutazioni sulle possibili strutture dell’operazione al fine di massimizzare il valore per gli azionisti di FCA.

Non esiste garanzia che l’esame della potenziale separazione di Magneti Marelli abbia come risultato la decisione di intraprendere l’operazione o che detta operazione, una volta avviata, venga portata a termine. FCA non intende fare ulteriori comunicazioni in materia sino a quando una decisione finale sarà stata adottata».

Secondo le valutazioni della stampa specializzata, FCA potrebbe valutare Magneti da 4 a 7 miliardi di euro.

Argomenti

Pubblicità