Occasione unica per appassionati di furgoncini da sparo: in vendita il VW FB1 [da paga a GT3 a Aston in pista]

Pubblicità
E' in vendita un esemplare del mitico furgoncino Transporter modificato per umiliare anche le supercar in pista. Con motore Porsche 993 Turbo e posti da VIP a bordo. Opposto per ecologia all'erede ID.Buzz, questo derivato VW T3 ha dato paga (qui il video) a una 996 GT e una Aston in quel di Spa
12 febbraio 2022

Ok, giustamente si parla in questi anni di erede elettrico per il mitico Bulli nelle sue varie edizioni e versioni, con allestimenti anche speciali da fare senza più quel motore e quel serbatoio… Gli appassionati si muovono già per capire cosa può venirne fuori di bello e personalizzato, ma... Ecco l'annuncio di vendita che spiazza gli amatori: vendono il mitico FB1. Beh, ID.Buzz può aspettare, se si parla di versione davvero “speciale” del furgoncino VW.

La prova a banco del VW FB1
La prova a banco del VW FB1

Quello che in video si permette di dare paga a una 996 e una Aston, in pista a Spa, è proprio lui. Si chiamava FB1 Race-Taxi ed è opera svizzera, nata qualche anno addietro con non poco lavoro.

Sotto al vestito da Bulli infatti, con alcune modifiche come i finestrini e la parte di sedili, da VIP pilota, un telaio T3 corretto per uso pista e un motore Porsche, quello 993 Bi-Turbo , da 530CV.

Non è condiviso pubblicamente il prezzo, per acquistare questa opera artigianale capace di farsi notare in pista, ma certamente non si tratta di spiccioli.

Pubblicità