Ferrari 250 GTO Engineering Squalo: rivive il mito di Maranello in chiave "economica"

Ferrari 250 GTO Engineering Squalo: rivive il mito di Maranello in chiave "economica"
Pubblicità
La fantastica e impagabile auto di Maranello prodotta in serie replica negli USA, da nuovo con tanto di V12 e un look sempre bello. Non 100% Ferrari, ma il prezzo non sarà a sette zeri come quella made in Maranello
29 aprile 2021

Una "nuova Ferrari" 250 GT? Sogno, vero, per molti tra i pochissimi, intenditori e danarosi. Pare che prossimamente potrà esistere, ovviamente costosissima e prodotta, non dalla Ferrari, su commissione. Sarà GTO Engineering, negli USA, a riprodurre la "Squalo" che sostanzialmente è una interpretazione odierna di quel mito da Maranello.

Non vi piace un'auto replica? Qui si parla di specialisti, che la fanno artigianalmente per smaliziati intenditori. Il motore è V12, non ancora dettagliato ma di grande cubatura e con trasmissione rigorosamente manuale. La massa sotto la tonnellata promette un'auto non originale ma al contempo molto "originale" e più veloce, teoricamente, del modello a cui si richiama.

Ne sappiamo ancora poco, aspetto a parte, ci saranno fari moderni a LED e cerchi odierni in lega da 18” pur nel look anni Sessanta. Pare però che si siano già interessati vari appassionati, che hanno commissionato la "nuova" 250 GT americana.

Il prezzo della Squalo deve ancora essere confermato, ma di certo è ben lontano, inferiore, alle quotazioni proibitive per l'originale a cui si ispira, capace di superare i sette zeri.

Pubblicità