Ferrari, chi è Louis Camilleri, il nuovo CEO

Ferrari, chi è Louis Camilleri, il nuovo CEO
Pubblicità
Ecco chi è il nuovo CEO di Ferrari, Louis Camilleri. Sostituisce Sergio Marchionne. John Elkann presidente
21 luglio 2018

Louis Carey Camilleri è il nuovo CEO di Ferrari: è stato scelto lui per sostituire Sergio Marchionne. Camilleri, 63 anni, è nato ad Alessandria d'Egitto da una famiglia di origine maltese.

Camilleri, già membro del board di Ferrari, vanta studi in economia e business a Losanna, una solida preparazione ed esperienze di primo piano nel mondo degli affari.

Camilleri entrò in Philip Morris nel 1978 come analista di sviluppo del business, ed ha assunto incarichi di crescente importanza, fino ad arrivare al ruolo di presidente e amministratore delegato del colosso delle sigarette. 

Ha ricoperto un incarico analogo anche in Kraft Foods ed è stato nel consiglio di amministrazione della messicana America Movil, il quarto operatore di telefonia mobile al mondo per numero di abbonati, e di Telmex International, holding di telecomunicazioni messicana. 

Presidente di Ferrari, invece, sarà John Elkann, classe 1976, presidente del gruppo FCA e presidente e amministratore delegato di Exor, società d'investimento controllata dalla famiglia Agnelli. 

Pubblicità