Ferrari, depositati i documenti per la quotazione in Borsa

Ferrari, depositati i documenti per la quotazione in Borsa
Pubblicità
Il Cavallino sempre più vicino alla quotazione a Wall Street. Secondo la documentazione, la sede legale sarà in Olanda ma la sede fiscale rimarrà in Italia
23 luglio 2015

Punti chiave

Ferrari ha presentato presso la SEC la documentazione relativa all'Ipo per la quotazione alla Borsa di New York attraverso la sua controllata New Business Netherlands N.V., che assumerà il nome di Ferrari N.V. e avrà sede legale dunque in Olanda. La sede fiscale, ha precisato la Casa di Maranello, rimarrà invece in Italia, dunque Ferrari «pagherà le tasse sui propri redditi come fanno oggi tutte le società fiscalmente residenti in Italia», sottolinea una nota. 

 

Lo scorso 9 luglio in un comunicato FCA aveva ribadito che l'operazione «non comporterà lo spostamento di personale da Ferrari, né ridurrà i livelli di occupazione o le attività attualmente condotte da Ferrari in Italia e non comporterà alcuna riduzione della base imponibile di Ferrari in Italia». 

 

Il numero di azioni ordinarie oggetto dell’offerta ed il range di prezzo dell’offerta, si legge nella nota ufficiale del Gruppo FCA «non sono ancora stati determinati, fermo restando che si prevede che l’oggetto dell’offerta non ecceda il 10% delle azioni ordinarie». «Mi aspetto non meno di 10 miliardi di euro dalla quotazione», aveva detto Sergio Marchionne qualche settimana fa. 


Per chi vorrà investire in azioni Ferrari l’offerta, come previsto dalle norme, verrà effettuata esclusivamente per mezzo di un prospetto informativo. Quando disponibili, copie del prospetto informativo preliminare relativo all’offerta potranno essere ottenute presso: UBS Securities LLC, Attention: Prospectus Department, 1285 Avenue of the Americas, New York, New York, 10019, oppure chiamando il numero verde 1-888-827-7275; BofA Merrill Lynch, Attention: Prospectus Department, 222 Broadway, New York, NY 10038, via email: dg.prospectus_requests@baml.com e Banco Santander, Attention: Global Banking and Markets, Ciudad Financiera Grupo Santander, Avenida Cantabria s/n - Edif. Encinar - 1st Floor, 28660 - Boadilla del Monte, Madrid – Spain, oppure Santander Investment Securities Inc., 45 East 53rd Street, New York, NY 10022. Attention: ECM. 

Pubblicità