Ferrari difende il suo marchio: caccia spietata alla contraffazione, in cambio un regalo

Ferrari difende il suo marchio: caccia spietata alla contraffazione, in cambio un regalo
Pubblicità
Ferrari offre un omaggio a chi segnalasse il merchandising tarocco venduto in negozi fisici
20 dicembre 2023

Ferrari offre delle ricompense a chi denuncia la contraffazione di prodotti del marchio, venduti in un esercizio commerciale. Secondo quanto riporta The Drive, sul forum americano dedicato alla casa di Maranello, FerrariChat.com, è stato pubblicato il testo di una mail in cui, sostanzialmente, si offre una ricompensa nel caso in cui vengano segnalati casi di contraffazione. Più che alle vetture del Cavallino rampante, però, questa comunicazione si riferisce soprattutto al merchandising tarocco. 

Basta farsi un giro online per scoprire che di gadget contraffatti di Ferrari è pieno il web, e lo stesso vale anche per dei negozi fisici per turisti di dubbia serietà. Come si evince dalla mail riportata sul forum statunitense, il problema riguarda soprattutto questi ultimi. Che, dopotutto, sono i più facili da segnalare. Se si volesse fare lo stesso con piattaforme come eBay, bisognerebbe invece risalire all'identità dell'utente che propone merchandising dalso della Ferrari. 

Ma quale sarebbe la ricompensa se si aiutasse la Ferrari nella caccia al falso? La risposta della casa di Maranello a questa domanda è piuttosto vaga. Nella mail di cui sopra si parla di un "regalo fino ad esaurimento scorte". Se però non fossero forniti dettagli sufficienti, o se il falso fosse già stato segnalato da altri, non si avrebbe diritto all'omaggio. In ogni caso, visto il prezzo non esattamente popolare della maggior parte del merchandising di Ferrari, un oggetto in omaggio sarebbe sicuramente cosa gradita. 

Pubblicità