Ferrari distrutta a pochi minuti dal ritiro [Video]

Pubblicità
Brutta avventura per questa 458 che viene ritirata da una signora cinese alla sua prima volta dietro il volante di uno dei bolidi del Cavallino
25 giugno 2018

La Ferrari 458 non ha di certo bisogno di presentazioni. Il suo V8 aspirato a albero piatto nel 2011 era in grado di produrre 580 CV e toccare quota 9000 giri, per uno dei sound più coinvolgenti in assoluto. La potenza arriva alle ruote posteriori tramite un cambio a 7 rapporti e una gestione della potenza tramite il selettore al volante detto 'manettino'. 

Qui si può scegliere la strategia di risposta del motore, partendo da una mappa per le situazioni con fondo viscido, fino a arrivare a quella con tutti i controlli off, dove a decidere è unicamente il pilota. Pilota che in questo caso forse ha sbaglaito posizione, vista la carambola innescata per il centro città di Wenling, dove sono rimaste coinvolte altre due vetture. 

Si parla infatti di una signora alla sua prima esperienza con la supercar, che in pochi metri dopo il ritiro per il noleggio le ha fatto capire di cosa sia capace, nel caso si decida di lasciar andare tutta la potenza alle ruote. Nessun ferito grave perfotuna, ma parecchi danni per le vetture coinvolte e soprattutto per la povera 458. 

Pubblicità
Caricamento commenti...