Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il sogno di guidare una Ferrari si è trasformato in un incubo per un uomo di circa trent’anni, che ha concluso la sua corsa in un fossato dopo pochi secondi di felicità al volante. Al centro dell’incidente ci sono l’eccesso di fiducia e una velocità completamente inadatta a una piccola strada di campagna, scambiata dal conducente per un circuito professionale.
Secondo quanto riportato dagli stessi gendarmi, il mix esplosivo tra potenza pura e inesperienza ha reso la supercar incontrollabile: una semplice accelerata mal gestita è bastata per far decollare la vettura e scaraventarla fuori dalla carreggiata.
Le immagini diffuse parlano chiaro: la Ferrari noleggiata è gravemente danneggiata e il conto per il conducente sarà tutt’altro che leggero. Le autorità hanno confermato che l’uomo è pienamente responsabile nei confronti dell’agenzia di noleggio, sia per i danni materiali sia per la procedura di risarcimento che scatterà automaticamente.
Oltre al disastro economico, è già stata avviata la sanzione amministrativa: patente ritirata per velocità eccessiva e conduzione pericolosa. Non a caso, i gendarmi parlano apertamente di “inconscienza”, avvertendo che il prezzo da pagare sarà “molto elevato”. Una giornata “speciale”, insomma, che rischia di trasformarsi in uno dei peggiori debiti della sua vita.