Ferrari 296 contro rotonda: quando 830 cavalli non bastano per girare a sinistra

Ferrari 296 contro rotonda: quando 830 cavalli non bastano per girare a sinistra
Pubblicità
Quarantenne trasforma la sua supercar in un missile guidato contro la cancellata di Via Europa. La rotonda vince a mani basse.
12 settembre 2025

Sabato sera, ore piccole. Mentre la maggior parte delle persone dormiva nel proprio letto, un quarantenne ha deciso che era il momento perfetto per testare le capacità della sua Ferrari 296 GTB contro i più temibili nemici dell'automobilismo moderno: le rotonde.

Spoiler alert: la rotonda ha vinto.

Il genio della velocità incontra la fisica

La scena si è consumata a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova, precisamente in via Europa, dove il nostro protagonista, probabilmente convinto che gli 830 cavalli sotto il cofano fossero anche dotati di ali, ha imboccato una rotonda ad alta velocità.

Il risultato? Un incontro ravvicinato del terzo tipo con la cancellata dell'azienda Bovio Ricambi. Perché quando hai una Ferrari del valore di oltre 250.000 euro, l'unico posto logico dove farla finire è ovviamente contro un cancello, per poi completare l'opera parcheggiandola elegantemente in una siepe.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Masterclass di come NON guidare una supercar

Evidentemente il nostro pilota della domenica o meglio, della domenica notte non aveva frequentato il corso "Rotonde 101: come non trasformare la tua Ferrari in un ariete".

La fisica è una materia ostinata: non importa quanto costa la tua auto, se prendi una curva troppo veloce, la gravità e l'inerzia non fanno sconti. Nemmeno se hai le pinze freno rosse. Risultato finale della sfida epica "Ferrari vs. Rotonda"? La supercar di Maranello esce ammaccata, umiliata e con un nuovo look decisamente post-apocalittico, mentre la rotonda rimane intatta e soddisfatta, pronta ad accogliere il prossimo aspirante pilota. Menzione d'onore alla siepe di Bovio Ricambi, che si è improvvisamente trasformata nella new entry nel mondo del parcheggio di lusso.

Morale della storia

E così, anche questa notte di follia mantovana si è conclusa con una Ferrari che ha trovato il suo nuovo habitat naturale tra le siepi di San Giorgio Bigarello. Il nostro protagonista ha scoperto che esistono modi più economici per fare giardinaggio, ma sicuramente meno spettacolari.

E chissà, magari Bovio Ricambi offrirà uno sconto fedeltà per i clienti che arrivano letteralmente attraverso la siepe. Servizio a domicilio al contrario, si potrebbe chiamare.

Pubblicità
Ferrari 296 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 291.900 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 457 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza 119 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 1.545 Kg
  • Carrozzeria Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT