Ferrari: Elkann vuole più 4 posti

Ferrari: Elkann vuole più 4 posti
Pubblicità
Così sostiene a Pebble Beach il presidente John Elkann, a proposito di esclusività delle vetture del Cavallino Rampante
20 agosto 2019

L'obiettivo di Ferrari è quello di aumentare il numero di automobili prodotte ma non certamente quello di sfidare Porsche sotto questo punto di vista. Questa la sintesi delle dichiarazioni di John Elkann, Presidente Ferrari, nella bellissima cornice di Pebble Beach.

«Ferrrari - sottolinea Elkann - è conosciuta per le auto sportive e veloci ma allo stesso tempo per le GT a quattro posti sin dagli anni ‘60. Vetture che partecipano ogni anno ad aste milionarie a conferma del valore assoluto di questo genere di vetture firmate dal Cavallino».
Una serie di dichiarazioni non casuali quelle di Elkann che fanno il paio con il già dichiarato obiettivo di far salire la quota di vetture a quattro posti dal 32% attuale al 40% del 2022. Un contributo fondamentale per portare le attuali entrate di 3,4 miliardi (2017) ai 5 previsti per il 2022.

Nei prossimi mesi arriverà il FUV (Ferrari Utility Vehicle) Purosangue ma la gamma Ferrari è destinata ad ampliarsi ulteriormente con l'arrivo di nuovi modelli che porteranno a superare le 10.000 unità/anno prodotte nel corso dei prossimi anni.

Pubblicità
Caricamento commenti...