Ferrari F150 - le prime immagini

Ferrari F150 - le prime immagini
Pubblicità
Svelata la nuova monoposto di F1 per il 2011. Tecnologia ma orgoglio per il tricolore
28 gennaio 2011

E' stata finalmente presentata la Ferrari F150. Chiamata così in onore dei 150 anni dell'unità d'Italia la nuova monoposto che sarà portata in pista nel corso del 2011 da Fernando Alonso e Felipe Massa rappresenta qualcosa di completamente nuovo rispetto al modello che l'ha preceduta.

Estremamente raffinata da un punto di vista aerodinamico, dotata dell'ultima generazione del sistema di recupero dell'energia Kers tornato in voga da quest'anno, la nuova vettura si distingue immediatamente dalla monoposto del 2010 per via delle grafiche, che si prendono l'incarico di portare in giro per il mondo il tricolore della bandiera italiana.

La Ferrari, come dichiarato dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo durante l'evento di lancio, è una eccezionale testimonianza della tecnologia italiana nel mondo ed in quanto tale è giusto soprattutto quest'anno che porti con sé il tricolore.

Nel corso dell'evento Montezemolo ha parlato anche di Jeep, tornando più volte sulla nuova Cherokee, ma anche della nuova FF che rappresenta un nuovo modo di intendere una Ferrari pur senza andare contro quella che è una tradizione automobilistica senza pari.

Un pensiero, quest'ultimo, che è stato poi rivolto anche alla squadra che quest'anno si è rafforzata con l'arrivo di nuovi elementi pur senza snaturare un team che dal 1997 ad oggi è sempre stato in grado di lottare per il Mondiale sino all'ultima corsa.

Pubblicità