Ferrari F250, ecco l’Hypercar più cattiva di sempre [Foto Spia]

Pubblicità
Sulle strade di Maranello, è stato avvistato il prototipo della nuova Ferrari Hypercar
5 luglio 2023

Vicino a Maranello, è stata avvistata l’attesissima hypercar di Ferrari e, nonostante sia completamente camuffata, gradualmente sta rivelando diversi dettagli

Il prototipo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe chiamarsi F250 e sarà il successore della “LaFerrari”. 

La vettura, che ricorda i prototipi di Le Mans, ha delle porte che tagliano la linea del tetto che consentono un accesso più facile dentro l’abitacolo. Tuttavia, secondo le ultime voci, è ancora lontano il prodotto finito e, molto probabilmente, nei prossimi mesi o scatti spia vedremo un ulteriore sviluppo della vettura. 

L’aerodinamica della vettura è molto aggressiva e il lavoro svolto dagli ingegneri, sembra prevalere rispetto al reparto design di Ferrari. Infatti, nella parte anteriore è presente un splitter di dimensioni notevoli e un’ampia griglia per lo sfogo dell’aria.

Nella parte posteriore, è presente un'ala particolarmente aggressiva e, complessivamente, la carrozzeria è costellata di condotti di raffreddamento nascosti per aiutarla a fendere l'aria nel modo più efficiente possibile.

Posteriore Ferrari F250
Posteriore Ferrari F250

Le voci suggeriscono che la Ferrari F250 sarà un'auto di produzione in serie limitata, con circa 600 esemplari da realizzare. Sono probabili altre 200 varianti Spider e potrebbero esserci anche alcune dozzine di auto solo da pista

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, possiamo osservare che il prototipo ha degli adesivi dell’alta tensione e, secondo le ultime voci, molto probabilmente la vettura sarà ibrida. Tuttavia, è probabile che venga schierato un motore V6 accoppiato a un motore elettrico, piuttosto che una configurazione con il V8 o il V12.

Infine, l’arrivo della nuova Ferrari è previsto verso l’autunno del 2024.

Pubblicità