Ferrari: Jason "Jay" Kay dei jamiroquai a Maranello

Ferrari: Jason "Jay" Kay  dei jamiroquai a Maranello
Pubblicità
Il leader dei Jamiroquai ha visitato la Ferrari a Maranello in occasione del Gran Premio di Monza
9 settembre 2011

Stasera si esibirà sul palco allo stadio Brianteo di Monza, evento inserito nell'ambito dei concerti F1 rock T, ma Jay Kay, leader dei Jamiroquai e Ferrarista entusiasta ha approfittato del suo arrivo in Italia per passare da Maranello dove ha trascorso una intensa giornata all'insegna della passione per il Cavallino Rampante.

Arrivato in mattinata, il cantante inglese ha provato la FF e la nuovissima 458 spider prima di andare in pista a Fiorano dove ad attenderlo ha trovato i due piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, insiema a una 458 Italia nella speciale colorazione rosso tristrato.

Jay Kay ha completato alcuni giri del tracciato a fianco di Felipe e Fernando, che gli hanno mostrato tutto il potenziale della berlinetta 8 cilindri prima di cedergli il volante. Lo speciale ospite ha impressionato i due piloti per la sue doti di guida e la padronanza con cui ha affrontato la pista d prova della Ferrari, ricca di passaggi tecnici.

"Sicuramente Jay Kay guida meglio di quanto noi cantiamo", hanno osservato Alonso e Massa, che in cambio hanno ricevuto un invito inaspettato da parte del cantante: "Se volete potete venire a Monza a fare i vocalist, vedremo". Parole di elogio poi per la 458 Italia "E' una vettura fantastica con uno sterzo molto diretto e un cambio perfetto. Veramente un piacere e un gran divertimento guidarla"

Jay Kay ha infine incontrato il Presidente Luca di Montezemolo che lo ha rimproverato perché mancava da Maranello da troppo tempo, da quando ritirò la sua Enzo. Jay Kay è infatti un appassionato collezionista il cui garage conta 9 esemplari del Cavallino.

Pubblicità