Ferrari LaFerrari Aperta: in attesa di Parigi, eccola su strada [Video]

Pubblicità
La hypercar scoperta sorpresa a Barcellona durante una sessione di riprese per un video promozionale. Sarà prodotta in soli 70 esemplari, tutti già venduti
13 settembre 2016

Punti chiave

In attesa della presentazione ufficiale al prossimo Salone di Parigi in programma dall'1 al 16 ottobre, la nuova Ferrari LaFerrari Aperta è stata avvistata a Barcellona durante delle riprese per uno spot promozionale. Innanzitutto un appunto sul nome: con quasi certezza possiamo affermare che "Aperta" sarà la dicitura ufficiale, almeno stando alla finta targa dell'esemplare protagonista del video. La hypercar di Maranello, filmata sia "scoperta" che con l'hardtop in fibra di carbonio (è possibile avere anche il soft-top in tela), conserva l'apertura delle porte ad ala di gabbiano ma presenta un diverso attacco degli specchieti retrovisori.

La power-unit sarà la stessa della "sorella" coupé, ovvero il motore termico V12 da 6.2 litri che sviluppa 800 CV al quale viene affiancato un motore elettrico da 163 CV. La trazione è solamente posteriore così come il cambio sarà lo stesso della coupé, il doppia frizione a 7 marce. Gli esemplari prodotti saranno soltanto 70 e, nemmeno a dirlo, sono già stati tutti venduti.

Video: Pere Nubiola Photography, via YouTube

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...