FIA European Truck Racing Championship, il videogioco [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Giganteschi camion trasformati in bolidi da competizione. Ecco i protagonisti del nuovo videogioco dedicato agli appassionati di questi "mostri" di potenza
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
26 aprile 2019

A sorpresa la software house Bigben Interactive ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo videogioco: il FIA European Truck Racing Championship, controparte virtuale del campionato reale ETRC.

Il gioco è in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare, secondo le fonti ufficiali, su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch nel mese di luglio.

Camion da corsa: perché no?

Il gioco FIA European Truck Racing Championship è stato sviluppato utilizzando il KT Engine di Kylotonn Games e, già dal trailer, offre una grafica di tutto rispetto, abbastanza vicina a quel fotorealismo che solo GT Sport riesce ad esprimere su console.  

In merito alla competizione vera e propria, un campionato FIA ETRC è composto da otto round in cui 12 camion da corsa competono in quattro sprint di 45 km per ogni round e, la licenza ufficiale FIA, dovrebbe permettere agli sviluppatori di replicare proprio il campionato reale.
 
Ovviamente siamo molto curiosi di sapere come si comporterà il motore fisico del gioco, se sarà un titolo più simulativo o più arcade ma, dai primi dettagli trapelati, BigBen Interactive sta lavorando molto sulla fisica per riprodurre al meglio la dinamica di questi camion. In aggiunta non mancherebbero "chicche" come il serbatoio d'acqua da 200 litri per raffreddare i freni (gestito dal giocatore) e le penalità ufficiali del campionato reale.

Per quanto riguarda i circuiti dovrebbero essere inclusi: Misano, Hungaroring, Slovakia Ring, Nurburgring, Autodrom Most, Zolder, Le Mans Bugatti e Jarama. In pratica circuiti abbastanza tecnici dove battagliare corpo a corpo con i propri avversari.

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori dettagli, sicuramente il concept è interessante nonostante il gioco non sia una world premiere nel mondo videoludico delle corse di camion.

Pubblicità
Caricamento commenti...