FIA WEC Spa 2018, Alonso: Sarà una stagione interessante

Pubblicità
Lo spagnolo che guida la Toyota Gazoo Racing numero 8, è soddisfatto dopo il primo giorno della stagione iridata che lo vede tra i favoriti
4 maggio 2018

Dopo le prime prove è stato subito davanti ai rivali e ai compagni, anche se non così tanto. Le corse di Endurance però sono tali perchè vince chi primeggia alla distanza, non sul giro e in Toyota lo sanno bene. Non canta certo vittoria Alonso, ma è certo conscio del potenziale che lui e la vettura hanno in questa categoria, quest'anno (contrariamente alla F1).

“Penso che sarà una stagione interessante. Abbiamo fatto già dei test, in Spagna e a Portimao, ma io personalmente mi sono perso il Prologo, dovendo correre in F1. È questa quindi la prima vera volta in mezzo al pieno ritmo e soprattutto traffico di gara nel WEC”

Alonso con i piloti del WEC dopo la prima giornata a Spa
Alonso con i piloti del WEC dopo la prima giornata a Spa

 

Parla così il campione di F1 che tenta la zampata vincente nell’Endurance durante una stagione che lo vede impegnato sui due fronti. La differenza con la F1 è pesante anche per la quantità e varietà di auto che sono nello stesso momento in pista, qui al WEC.

“Ho ancora molto da imparare qui e man mano cerco di apprendere, a ogni giro che faccio, nonostante il molto tempo già speso al simulatore, per questo tipo di situazioni e di traffico. Spero di essere pronto al meglio e lo vedremo sabato, ma non sono così allarmato dalla gestione delle molte altre vetture in pista”

La Toyota in pista con Alsonso
La Toyota in pista con Alsonso

 

Argomenti

Pubblicità