Fiat 500 Nation Limited Edition

Fiat 500 Nation Limited Edition
Pubblicità
Sarà presentata al Motor Show di Bologna 2011 la 500 Nation Limited Edition, realizzata in tiratura limitata di 500 esemplari nella versione berlina e 500 esemplari nella versione convertibile
25 novembre 2011

Fiat presenterà al Motor Show di Bologna 2011 la 500 Nation Limited Edition. Prodotta in soli 500 esemplari numerati in versione berlina e in altrettanti esemplari in versione convertibile, la nuova Fiat 500 Nation Limited Edition è il tributo che il brand del Lingotto dedica alle grandi nazioni in cui viene commercializzato il modello.

La vettura rende omaggio agli Stati Uniti, celebrando l'arrivo della 500 in Nord America e l'inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez.

Infatti, per il suo nuovo videoclip del brano "Papi" tratto dall'album "Love?" (Island Def Jam), la poliedrica artista ha voluto guidare una Fiat 500. Da questo connubio è nato, dopo uno spot pubblicitario, un vero e proprio trailer della clip musicale.

Nella versione berlina, la 500 Nation Limited Edition è offerta nel colore metallizzato Blu America ed è caratterizzata dalle calotte degli specchietti dotate di grafiche "Stars & Stripes", sticker linea cintura dedicati e cerchi in lega da 16" con bordo coppetta rosso. L'ispirazione e l'iconografia USA vengono riprese anche negli interni, con sedili rosso/avorio e plancia in tinta bianca a contrasto.

Nella versione convertibile, la vernice bianco tristrato e le calotte specchi "Star&Stripes" vengono abbinate alla capotte rossa e alle grafiche con i colori della bandiera statunitense nella linea cintura. In questo caso i cerchi da 16" sono rifiniti dal bordo coppetta di colore blu.

In entrambe le declinazioni berlina e convertibile la 500 Nation è equipaggiata di serie con condizionatore manuale e arricchita dal kit completo di cromature esterne.  Infine, la vettura è contraddistinta da un badge sul montante che riporta il numero seriale di questa edizione limitata.

La 500 Nation America Limited Edition sarà ordinabile a partire da fine febbraio 2012 al prezzo di 14.500 Euro nella versione berlina e 18.000 Euro nella versione convertibile.

Pubblicità