Fiat 500X Opening Edition: i prezzi e le caratteristiche del top di gamma in serie limitata

Fiat 500X Opening Edition: i prezzi e le caratteristiche del top di gamma in serie limitata
Pubblicità
La Casa italiana presenta la Fiat 500X Opening Edition, che arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2015 in tiratura limitata
15 ottobre 2014

Dopo averla presentata al Salone di Parigi, Fiat ha creato un’edizione esclusiva della nuova 500X, top di gamma del modello ma solo per pochi clienti: saranno infatti solamente 2000 le versioni della Fiat 500X Opening Edition che verranno rilasciate nei primi mesi del prossimo 2015 in Italia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera. Due le versioni: una più “cittadina” con colorazione chiara e una più consona al divertimento contraddistinta da un colore rosso Tristrato.

 

Tre invece le motorizzazioni disponibili al momento del lancio: un diesel da 1.6 litri Multijet II e120 CV, un 1.4 benzina MultiAir II da 140 CV con trazione anteriore e un 2.0 litri Multijet II da 140 CV con trazione integrale 4x4.

 

La 500X “Opening Edition” con trazione 4x2 sarà caratterizzata da una particolare livrea in grigio pastello e da una dotazione completa per quanto riguarda gli accessori interni. Di questi si possono nominare il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 18 pollici e il “Pack Safety” che include tutti i sistemi di sicurezza attiva come il sistema anticollisione e la telecamera posteriore.

 

L’altra versione, quella a trazione integrale con il 2.000 diesel e il cambio automatico a 9 rapporti, è contraddistinta invece da un colore Rosso Amore Tristrato e all’interno si arricchisce ancora di più grazie al tecnologico “Pack Navi” che comprende un display interattivo da 6.5 pollici con presa usb, gli interni in pelle bicolore, i sensori di pioggia e luminosità, i comandi al volante e lo specchietto retrovisore interno elettrocromico.

 

Entrambi i modelli sono dotati dell’esclusivo badge che caratterizza questa “Opening Edition".

 

In Italia, il listino parte da 21.900 € per la versione a benzina da 140 CV fino a raggiungere i 30.650 € del top di gamma 2.0 litri Multijet II.

 

Restiamo in attesa di conoscere le date di commercializzazione per queste 2.000 vetture.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...