Fiat Concept Car Adventure

Fiat Concept Car Adventure
Pubblicità
Un SUV, un po' coupè per stupire il Brasile
17 ottobre 2006

Dopo la munumentale "Oltre", Fiat torna a proporre un prototipo sul tema 4x4, ma questa volta partendo da una prospettiva completamente diversa. Non più un "peso massimo" in termini di peso e impatto estetico, ma una filante coupè che potrebbe benissimo passare per una grintosa sportiva, se non fosse per i pneumatici e l'assetto che ne tradiscono la vocazione off road.

La Fiat Concept Car Adventure - questo il nome del prototipo - sarà tra le protagoniste dell'ormai imminente Salone di San Paolo, il più importante per il mercato brasiliano.

Dal punto di vista tecnico, la vettura è equipaggiata con il 5 cilindri in linea di 2.4 litri che equipaggia la Stilo Abarth, con una potenza leggermente inferiore (167 CV), forse per le differenti caratteristiche del carburante locale. Le sospensioni sono indipendenti sulle quattro ruote, che montano pneumatici da 18 pollici. Al momento di scrivere non disponiamo di informazioni ufficiali, pertanto non è chiaro se la vettura dispone della trazione integrale o delle sole ruote motrici anteriori.

Per quanto riguarda l'estetica lasciamo ai lettori ogni valutazione, ma la vettura ci sembra presentare alcuni spunti interessanti - soprattutto nella linea laterale - pur con qualche eccesso, come il monumentale alettone posteriore che fa tanto Parigi-Dakar.

Fonte: Best Cars Web Site

Argomenti

Pubblicità