Fiat: consegnata la due milionesima vettura con sistema Blue&Me

Fiat: consegnata la due milionesima vettura con sistema Blue&Me
Pubblicità
E' stata consegnata alla signora Arianna Binello la due milionesima vettura Foat dotata del sistema Blue&Me
19 dicembre 2011

E' stata consegnata la due milionesima vettura dotata del sistema Blue&Me, il dispositivo infotainment nato dalla collaborazione tra Fiat Group Automobiles e Microsoft. La signora Arianna Binello ha ritirato la sua Fiat 500 Lounge 1.2 da 69 CV,presso il Mirafiori Motor Village.

Le chiavi sono state consegnate da Candido Peterlini, Product Planning InfotainmentDirector di Fiat Group Automobiles, Simona Tesio, Responsabile Marketing Mirafiori Motor Villagee Paolo Bocca, TomTom Account Manager per FGA. Quest'ultimo ha donato alla signora Binello l'ultima evoluzione del dispositivo: il "Blue&Me TomTom2 LIVE".

Il sistema Blue&Me include: Vivavoce con interfaccia Bluetooth, riconoscimento vocale, Porta USB ed Aux in, lettore MP3 ed SMS interpreter. Basato su Windows Mobile for Automotive, il dispositivo si fonda su un sistema aperto, modulabile e aggionabile nei contenuti.

Il Blue&Me è un modulo elettronico che permette di registrare con la vettura fino a 5 telefoni cellulari dotati di funzionalità Bluetooth. Le modalità di interazione con il sistema si avvalgono del microfono in plafoniera, dei comandi al volante e del display monocromatico su quadro di bordo.

Collegando un dispositivo digitale alla porta USB o AUX-IN, presente su mobiletto tunnel, è possibile ascoltare musica in formato MP3, WMA, AAC e WAV, registrata su lettori audio digitali e/o penne USB.

Disponibile su richiesta, il dispositivo "Blue&Me TomTom2 LIVE" unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato e connesso alla rete della vettura, a quelli di un navigatore portatile di ultima generazione.

La predisposizione per il "Blue&Me TomTom2 LIVE è situata centralmente sulla plancia e consente d'installare il supporto specifico, oltre a garantire l'alimentazione del navigatore senza cavi esterni. Inoltre, grazie al Blue&Me le informazioni di telefono, mediaplayer e vettura sono visualizzabili e gestibili dal touch screen del navigatore.

"Blue&Me TomTom2 LIVE" è in grado di ricevere i dati relativi al veicolo, rilevati mediante la connessione con la rete di bordo e quindi, di dare informazioni in tempo reale circa l'utilizzo della vettura e dei dispositivi connessi: funzionalità Trip computer, punti di interesse personalizzati Fiat, visualizzazione della rubrica del cellulare, Media Player ed eco:Drive.

"Blue&Me TomTom2offre, nei Paesi in cui è disponibile, i servizi LIVE, presenti nell'ultima generazione di navigatori portatili di TomTom: Autovelox; Google; Meteo e TomTom HD Traffic.

Il "Blue&Me TomTom2" è disponibile in due versioni (LIVE e NON-LIVE): a seconda della disponibilità del servizio nel Paese in cui viene acquistato. Il cliente può acquistare il dispositivo solo tramite i concessionari del Gruppo Fiat del suo Paese di residenza.

Rispetto all'offerta after-market presente nella grande distribuzione, la soluzione "Blue&Me TomTom2 LIVE" offerta da Fiat presenta l'integrazione con il sistema vivavoce Blue&Me e con l'elettronica dell'autovettura.

Infine, è possibile aggiornare il "Blue&Me TomTom2" collegandolo al PC tramite il cavo USB e visitando la sezione My TomTom del sito www.tomtom.com. Per maggiori approfondimenti sull'offerta di prodotto è disponibile il sito www.blueandme.net.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...