Fiat e Renault sempre più vicine a firmare un accordo con la russa ZIL

Fiat e Renault sempre più vicine a firmare un accordo con la russa ZIL
Pubblicità
Lo storico costruttore di automobili russo ZIL potrebbe concludere un accordo con Fiat e Renault a fine agosto o entro primi di settembre per la produzione di Ducato e Renault Master
8 agosto 2013

Lo storico costruttore di automobili russo ZIL potrebbe concludere un accordo con Fiat e Renault a fine agosto o entro primi di settembre per la produzione del Ducato. A comunicalo è stata l'agenzia russa Itar-Tass.

Igor Kulgan, Direttore generale di MosavtoZIL, ha dichiarato. «Stiamo conducendo trattative, ma è prematuro parlare di un accordo per ora. Annunceremo tutto nel mese di settembre, probabilmente a fine agosto».

La settimana scorsa, riporta il quotidiano finanziario Vedomosti, era stato firmato un accordo trilaterale preliminare con Fiat e Renault per la produzione nelle officine ZIL di veicoli commerciali leggeri (LCV).

Stando a quanto riportato dalla testata, l'accordo definitivo potrebbe essere firmato entro la fine dell'anno. La produzione dei veicoli potrebbe essere avviata già nel primo trimestre del 2014.

Si prevede di assemblare 50.000 veicoli l'anno, di cui 25.000 Fiat Ducato ed altrettanti modelli di Renault Master. Il lancio completo dovrebbe costare 200 milioni di dollari.

ZIL sarà il principale investitore. La produzione di LCV è già localizzata da Ford in Tatarstan e da Daimler a Nizhny Novgorod negli stabilimenti GAZ.

Fonte: Ansa

Pubblicità