Ferrari accelera nel terzo trimestre 2025: ricavi e utile netto in crescita

Ferrari accelera nel terzo trimestre 2025: ricavi e utile netto in crescita
Pubblicità
Risultati finanziari positivi per la Ferrari nel terzo trimestre del 2025: in crescita sia i ricavi che l'utile netto
4 novembre 2025

Ferrari continua la sua corsa di successo sul fronte dei risultati finanziari. La casa di Maranello ha svelato oggi i dati relativi al terzo trimestre del 2025, con segno positivo a cominciare dai ricavi, pari a 1,76 miliardi di euro, con un aumento del 7,4% rispetto all'anno precedente. L'utile operativo cresce del 7,6% a 503 milioni, con un margine del 28,4% e l'utile netto che si assesta a quota 382 milioni, con un incremento del 2%. Aumentano anche le consegne, pur se in modo contenuto - sono 3.401, 18 in più rispetto allo stesso periodo del 2024 - un segno positivo se si tiene conto da un lato del valore della singola unità e dall'altro della volontà della casa di Maranello di mantenere l'esclusività che ha fatto il successo del marchio.

L'ebitda è pari a pari a 670 milioni, in aumento del 5% rispetto all'anno precedente, con un margine pari al 37,9%, mentre la generazione di free cash flow industriale ammonta a 365 milioni. La guidance 2025 resta invariata rispetto al ritocco al rialzo annunciato al Capital Markets Day organizzato nell'e-building di Maranello. Un'occasione, quella, in cui era stato anche annunciato un piano industriale fino al 2030 che era stato considerato troppo conservativo da un mercato che ha risposto bene, invece, ai dati di oggi. Il titolo della Ferrari in Borsa, infatti, ha guadagnato il 2,83%, attestandosi a quota 347,40 euro. 

"Proseguiamo nel nostro percorso di sviluppo con convinzione e forte visibilità. Al Capital Markets Day abbiamo definito una traiettoria chiara nell'interesse di lungo termine del nostro marchio, ponendo le basi per una crescita sostenibile al 2030 - ha spiegato, come riporta l'Ansa, l'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna -. "Sul fronte dei prodotti continuiamo a offrire ai nostri clienti la massima libertà di scelta in termini di propulsione. In qualità di leader, ci assumiamo la responsabilità di dimostrare che la nostra interpretazione della tecnologia elettrica, espressa dalla Ferrari Elettrica, sarà ancora una volta fonte di innovazione".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità