Fiat Mio Concept

Pubblicità
Prototipo anti-Smart studiato dalla filiale brasiliana
25 ottobre 2010
Estremamente attiva in termini di idee per il futuro, la filiale brasiliana di Fiat Auto ha scelto il Salone di San Paolo per mostrare in anteprima mondiale la nuova Fiat Uno Cabrio Concept e la inedita Fiat Mio (o Fiat FCC III), nata seguendo le idee proposte lanciate da più di 10.000 utenti sul minisito dedicato.

Nata presso il Polo de Desenvolvimento Giovanni Agnelli, che ha sede a Betim, la nuova vettura potrebbe anche essere una fonte di ispirazione per la futura Topolino, che potrebbe nascere nei prossimi anni a Torino.

Lunga 2.50, come la prima generazione Smart ForTwo, la nuova Concept Car brasiliana è larga 1.56 m ed alta 1.53, e come la city-car tedesca di serie non rinuncia a nulla in tema di spazio e di confort per due.

A bordo della concept car italo-brasiliana, infatti, c'è spazio in abbondanza per entrambi i passeggeri del veicolo, oltre che un ampio uso di sistemi multimediali, che vanno dal sistema multimediale e di controllo dei parametri della vettura touch screen all'head-up display passando per il navigatore satellitare.

Due le versioni della vettura proposte a San Paolo, quasi a voler testimoniare che la vettura è molto più vicina alla concessionaria di quanto le sue forme lascino interpretare: Precision e Sense, infatti, sono due diversi allestimenti della vettura, nati per avvicinarsi alle esigenze del pubblico che l'ha in fin dei conti "creata".
Pubblicità
Caricamento commenti...