Fiat Panda City Cross e Fabio Rovazzi, nasce “Pandemonio”

Pubblicità
Un progetto tra la casa torinese e l'artista per promuovere la city car in maniera innovativa
30 marzo 2018

È nato dalla collaborazione tra Fiat, con la Panda City Cross e Fabio Rovazzi, “Pandemonio”, un sodalizio che punta a valorizzare il mezzo della casa torinese grazie alle peculiarità dell’estroso artista.

La collaborazione, che dura ormai da due mesi, prevede la creazione di alcuni spot pubblicitari fuori dagli schemi che mettono in risalto le qualità dell’auto, grazie a degli sketch divertenti realizzati dallo stesso Rovazzi, capace di comunicare al pubblico attraverso un linguaggio semplice e in maniera spiglaita.

Con 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube in tre settimane del primo spot pubblicitario, sempbra che il pubblico apprezzi l'azzeccato binomio tra Panda City Cross insieme a Fabio Rovazzi.

Ieri mattina, una carovana di Panda City Cross in tinata Giallo Sole ha atraversato le strade di Milano, per poi fermarsi in Piazza XXV Aprile sino all’arrivo di Fabio Rovazzi che, oltre ad aver intrattenuto il pubblico, ha spiegato a modo suo la la piccola di casa Fiat.

Nata nel 1980 e da allora venduta in più di 7,5 milioni di esemplari, la Fiat Panda, evolvendosi gradualmente negli anni, è arrivata al giorno d’oggi con una gamma ampia, che comprende anche la versione City Cross. Cosa distingue questo allestimento? Dettagli distintivi quali gli inserti paraurti anteriori e posteriori, e le modanature laterali, in tinta carrozzeria, che le conferiscono un aspetto particolarmente curato. Le calotte degli specchietti laterali, le barre longitudinali al tetto e le maniglie delle portiere sono di colore nero, per dare risalto al contrasto con gli elementi del colore della carrozzeria. Anche gli interni sono dedicati a questa versione, con una fascia sulla plancia color grigio con inserti del quadro strumenti in nero opaco, mentre la selleria è caratterizzata dal tessuto in tonalità nero e grigia con inserti laterali in eco-pelle nera. È disponibile con due motorizzazioni e trazione anteriore: 1.2 benzina 69 CV e turbodiesel 1.3 MultiJet 95 CV.

Panda City Cross è l’unica del suo segmento a offrire quattro motorizzazioni (benzina, gasolio, benzina/metano e benzina/GPL), due trazioni (anteriore e integrale) e due cambi (manuale e robotizzato Dualogic). Il prezzo di partenza è di 7.950 euro.

Pubblicità