Fiat Panda: Elkann e Marchionne, emozione a Pomigliano

Pubblicità
Ha preso il via da ieri la tre giorni di prove su strada della stampa internazionale impegnata a saggiare con mano le qualità dinamiche della nuova Panda. Presenti alla cerimonia all'interno dello stabilimento di Pomigliano d'Arco John Elkann e Sergio Marchionne, che hanno firmato il primo esemplare della terza generazione della city car torinese
14 dicembre 2011

E' stata presentata ufficialmente con momenti di intensa emozione, all'interno dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, alla presenza di John Elkann e Sergio Marchionne, la terza generazione della Fiat Panda, da ieri protagonista dei test drive riservati alla stampa internazionale.

Le vetture, all'incirca una cinquantina (di cui la prima firmata da Marchionne ed Elkann), hanno lasciato lo stabilimento per dirigersi verso Napoli, in occasione della prima della tre giorni di presentazione della nuova city car del Lingotto.

Un momento importante per il Gruppo torinese, che contemporaneamente al lancio della nuova vettura si accinge a rilanciare lo stabilimento di Pomigliano d'Arco, dove Marchionne ed Elkann sono stati nella giornata di ieri calorosamente accolti dai dipendenti stessi.

Come infatti ribadito dallo stesso John Elkann, Presidente del Gruppo Fiat, la storia di Pomigliano smentisce «il luogo comune che nel Mezzogiorno non si voglia lavorare, non è vero. Oggi è un giorno di festa, il nostro futuro è fatto di prodotti.»

«Abbiamo successo e vogliamo continuare ad averlo. La Panda è un esempio concreto di questo. Qui investiamo 800 milioni di Euro, è un segno concreto che l'unico modo per fare investimenti nelle auto è avere le condizioni di competitività.»

La terza generazione della Fiat Panda arriverà nelle concessionarie del Gruppo a partire da 10.200 Euro, mentre le ordinazioni prenderanno il  via dal prossimo 20 dicembre e sarà inizialmente disponibile con quattro propulsori, ossia il TwinAir Turbo da 85 CV, il TwinAir aspirato da 65 CV, il 1.2 benzina Fire quadricilindrico da 69 CV ed il 1.3 turbodiesel Multijet II da 75 CV di potenza, tutti (tranne il 1.2 a benzina) dotati di Start&Stop di serie per abbattere consumi ed emissioni, i quali in un secondo momento saranno affiancati dai bifuel a benzina e metano e benzina e Gpl, oltre che dalla versione a trazione integrale, inoltre le versioni Trekking e 4x4 saranno dotate di serie del sistema elettronico di stabilità (ESP), disponibile invece in via opzionale sugli altri modelli.

A breve potrete leggere il report completo del nostro inviato e la prova della nuova Panda su Automoto.it

 


Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com