Fiat Panda Jolly

Fiat Panda Jolly
Pubblicità
Da citycar più a fuoriserie esclusiva.
8 agosto 2006

La storia di fiat non è nuova a realizzazioni del genere: esemplari unici realizzati dai carrozzieri italiani per ricchi clienti alla ricerca di una vettura compatta e pratica, ma anche molto chic, per fare passerella nelle località più alla moda delle coste italiane.
Così non può che far piacere constatare che a Torino per questa estate hanno pensato bene di rispolverare questa tradizione, sotto le forme originali della Panda Jolly.

Solo per i VIP di Capri
Disegnata dal Centro Stile Fiat e realizzata dalla Stola, la vettura sarà destinata a un esclusivo servizio di cortesia: infatti tutti i turisti VIP che raggiungeranno Capri saranno accompagnanti verso le loro mete sull’originale vettura. Sospesa tra mare e cielo nel golfo di Napoli, da secoli rinomata località, Capri è da sempre sinonimo di turismo di classe e di quella “solarità” tutta italiana che è lo scenario ideale per la nuova vettura Fiat.

Ispirata dal mare
Per accostamenti cromatici e scelta dei materiali, la Panda Jolly trae ispirazione dal mondo della nautica e dell’interior design, con forti richiami alle linee e allo spirito degli anni Sessanta. Infatti, ricalca gli stilemi della 600 Multipla Jolly che – trasformata dalla Carrozzeria Ghia nel 1956 – circolava sulle strade di Capri mezzo secolo fa, mantenendo le caratteristiche vincenti del modello di serie con soltanto alcune modifiche ai parafanghi e una falsa griglia del radiatore.

Oltre all'eliminazione del padiglione, t
ra le tante particolarità della vettura spicca il colore azzurro metallizzato, studiato per brillare sotto i raggi del sole. Le sue linee pulite ed essenziali sono abbinate ai ricchi e preziosi materiali che caratterizzano il design degli interni.
Sedili e plancia infatti sono rivestiti con Rope, materiale ispirato alle cime delle barche a vela, di aspetto raffinato e piacevole al tatto.
Pavimento, pianale, brancardi laterali, cappelliera e tutte le finizioni di contenimento degli arredi sono invece realizzate in frassino naturale decapato in colore sabbia con intarsi in frassino bianco. La lavorazione di questi particolari è finemente artigianale, degna dei più esclusivi prodotti della nautica italiana.
Infine, non mancano suggestive finizioni in acciaio satinato, a conferma della grande cura posta nella realizzazione di ogni dettaglio.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 14.200
    a 23.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 365
    a 369 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 164 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.010
    a 1.165 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com