Fiat Panda Sport: quel tocco di sportività che mancava

Pubblicità
Daniele Pizzo
Ibrida ma con un look sportivo per puntare ai giovani. Da 15.500 euro
2 dicembre 2020

40 anni fa nasceva la Fiat Panda, che conquistò ben presto gli italiani grazie al design rivoluzionario firmato da Giorgetto Giugiaro e ad un prezzo imbattibile.

L'utilitaria per eccellenza degli anni '80 oggi è una vettura un po' più raffinata tecnicamente, si adatta ai tempi che cambiano con una nuova motorizzazione ibrida ma guarda ancora al mercato dei più giovani con il nuovo allestimento Panda Sport che si aggiunge alle versioni base, City Life, City Cross e Cross.

Il look del nuovo allestimento è reso più accattivante da nuovi cerchi in lega “Sport” da 16” bicolore con inserti rossi, maniglie e calotte dei retrovisori in tinta carrozzeria o, a richiesta, di colore nero lucido in abbinamento col tetto nero optional. Non manca il logo “Sport” cromato, posizionato sulla fiancata. Inoltre, è disponibile la nuova livrea Grigio Opaco.

Per chi vuole osare un po' di più la nuova Panda Sport può essere dotata, a richiesta, del “Pack Pandemonio”, tributo all’omonimo kit lanciato nel 2006 sulla Panda 100 HP, che include pinze freno rosse, vetri oscurati e l’inedito volante in tecno-pelle con cuciture rosse.

All’interno risaltano la nuova plancia di colore titanio, i pannelli porte specifici in eco-pelle, l’inedito imperiale nero e i nuovi sedili con rivestimento in tinta grigio scuro, dettagli in tecno-pelle e fasce laterali di rivestimento in tessuto e cuciture rosse.

Di serie è presente la nuova radio Touchscreen da 7” con sistema digitale DAB, predisposizione Apple CarPlay e Android Auto per intefacciare l'infotainment con lo smartphone, che si può posizionare nel pratico alloggiamento sopra la radio.

La nuova Fiat Panda Sport è equipaggiata con il motore 1.0 FireFly 70 CV Hybrid, unità da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly da 70 CV abbinato ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) con batteria al litio da 11 Ah di capacità e potenza di picco di 3,6 kW.

Il prezzo di listino è di 15.500 euro chiavi in mano.

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com