Fiat pianifica espansioni in India. Anche con il marchio Chrysler

Fiat pianifica espansioni in India. Anche con il marchio Chrysler
Pubblicità
Il Gruppo Fiat considera il 2013 un anno molto importante per la sua espansione sul mercato indiano dove sta creando una rete di concessionari che nei prossimi mesi arriveranno a 100. In arrivo in India anche il marchio Chrysler
6 agosto 2013

Il Gruppo Fiat «considera il 2013 un anno molto importante per la sua espansione sul mercato indiano dove sta creando una rete di concessionari esclusivi che nei prossimi mesi toccheranno quota 100».

A dichiararlo è stato il Presidente e direttore esecutivo di Fiat Chrysler India, Nagesh Basavanhalli. In occasione dell'inaugurazione di due nuovi showroom a New Delhi e nella vicina Gurgaon, Basavanhalli ha ricordato che «la quota attuale di mercato Fiat in India è di meno dell'1% e che l'obiettivo è di raddoppiarla ogni anno nel prossimo triennio».

Questo dovrebbe avvenire grazie all'espansione della rete su tutto il territorio nazionale e all'introduzione di nuovi modelli, di cui tre marchiati Fiat, tre marchiati Chrysler (che farà il suo esordio in India) ed uno "griffato“ Abarth.

Il responsabile della Casa torinese non ha voluto fornire altri particolari a questo riguardo, perché nei prossimi giorni sulla strategia di introduzione dei nuovi o modificati modelli sarà fatto uno specifico annuncio.

In ogni caso mesi fa era stato fissato per l'esordio del marchio Jeep sul mercato indiano l'ultimo trimestre 2013. Secondo gli ultimi dati disponibili forniti dall'Associazione dei costruttori indiani (Siam) in India si sono vendute nel periodo 2012/13 circa 2.686.000 veicoli di tutti i generi.

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità