in arrivo

Fiat Strada: ecco il nuovo modello italiano (made in Brazil) che risveglia il mercato pick-up

-

Preparato per debuttare in America Latina ma con potenziale anche in Europa. Il nuovo Fiat Strada è più accattivante del precedente sotto tutti i punti di vista

Fiat Strada: ecco il nuovo modello italiano (made in Brazil) che risveglia il mercato pick-up

Ecco le prime immagini ufficiali divulgate da FCA per il nuovo Fiat Strada. Un nuovo modello di vettura Fiat 2020 che non sia 500? Meglio dire nuovo veicolo visto il target di utilizzo e, soprattutto, ricordare che per ora viene commercializzato in Sud America.

Però Fiat Strada è nome noto e diffuso anche da noi, specie in ambito commerciale. Era un po’ l’erede del vecchio Fiorino in versione “maggiorata”. Questo nuovo pick-up Fiat 2020, in arrivo nelle concessionarie tra un anno al massimo, è di stile però molto, molto più muscoloso degli Strada a noi noti, quelli che sono ancora “in strada” nei mercati europei, Italia i inclusa.

Il nuovo erede latino, è palesemente invece vicino a un altro mezzo Fiat Brazil, il Toro. In abitacolo spazio per cinque persone e sotto il vestito come nelle dotazioni, elementi comuni a Fiat Argo, altra macchina della filiale brasiliana Fiat.

Nulla di certo per i motori che potranno certo essere a benzina, magari 1.3 Firefly con potenze variabili, intorno ai 100 CV abbinati a cambio manuale o automatico. Enti e aziende che fanno uso di modelli simili, non italiani, potrebbero accogliere in Italia il nuovo Strada nel 2021 se FCA decidesse di venderlo, anche da noi.

Un Fiat Strada con allestimento speciale, nella precedente generazione
Un Fiat Strada con allestimento speciale, nella precedente generazione

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Strada
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com