Nuovo Fiat Strada: il pick up che ci dice qualcosa di più sui futuri modelli

Pubblicità
Fiat ha presentato il nuovo Strada, il pick up dedicato al Brasile: scopriamo com'è fatto, perchè potrebbe anticipare quello che vedremo nei prossimi modelli della Casa torinese
9 aprile 2020

Fiat è pronta a rinfrescare la gamma e, se pensavamo che queste novità avrebbero debuttato sulla nuova Fiat Tipo (qui le prime immagini rubate), ci sbagliavamo: infatti, in Brasile, è stato presentato il nuovo pick up Strada. Questo mezzo dai mille usi sarà dedicato esclusivamente al mercato sud americano ma, il nuovo look e gli interni ci potrebbero anticipare ciò che vedremo anche sui modelli per l'Europa. Diamo una rapida occhiata a questa novità della Casa torinese.

Il posteriore del nuovo Fiat Strada
Il posteriore del nuovo Fiat Strada

Look moderno

Importanti considerazioni le possiamo fare sul muso, dove è in bella mostra il nuovo logo Fiat (già visto sulla 500 elettrica): il nome della Casa torinese si rifa al passato con caratteri vintage di grandi dimensioni e in tinta cromata. Il nuovo marchio Fiat è inserito nella presa d'aria principale, che si estende dai gruppi ottici e slancia la linea generale. Molto interessante il piccolo tricolore inserito sulla griglia con le classiche cinque linee verticali. Questi dettagli li avevamo visti pochi giorni fa sulle foto rubate sulla futura Fiat Tipo e, se prima poteva essere solo un'ipotesi di una novità estetica, ora è arrivata la conferma. Anche i fari sono molto simili alla sorella compatta: anche se sul nuovo Strada sono più allungati verso il lato scocca, la firma luminosa nella parte alta è molto simile.

La griglia frontale accoglie il nuovo logo Fiat
La griglia frontale accoglie il nuovo logo Fiat

Restyling degli interni

Dal Brasile arrivano immagini anche degli interni del nuovo pick-up Strada: anche se i materiali e gli accessori all'interno dell'abitacolo sono più indirizzati alla praticità, ci cade l'occhio sul volante dal design rinnovato. Le tre razze sono in nero lucido e accolgono i nuovi comandi. Cambia anche il cruscotto, con il tachimetro in grosso al centro e un piccolo display per le informazioni di bordo, un po' come sulla 500. Questo dettaglio probabilmente sarà limitato a questo modello, perchè sulla Fiat Tipo arriverà probabilmente un display anche per il guidatore. Insomma, Fiat sembra avere le idee già belle chiare sui futuri modelli che nasceranno nei prossimi mesi e noi non vediamo l'ora di scoprirli.

Pubblicità
Fiat Strada
Tutto su

Fiat Strada

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 7.896
    a 16.150 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 440
    a 446 cm
  • Larghezza da 166
    a 174 cm
  • Altezza da 152
    a 165 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.135
    a 1.360 Kg
  • Segmento Pick-up
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com