Fiat trasferirà a PSA la quota detenuta in SevelNord

Fiat trasferirà a PSA la quota detenuta in SevelNord
Pubblicità
Fiat Group Automobiles trasferirà entro fine anno a PSA Peugeot Citroen la quota detenuta in SevelNord, joint venture costituita per produrre veicoli in Francia
11 luglio 2012

Fiat Group Automobiles trasferirà a PSA Peugeot Citroen la quota detenuta in SevelNord, joint venture costituita per produrre veicoli in Francia, entro il 31 dicembre 2012. L'accordo preliminare è stato presentato oggi al Comitato dei lavoratori di SevelNord, la firma definitiva è prevista per fine anno. SevelNord, in base all'accordo, continuerà a produrre veicoli commerciali leggeri per entrambi i Gruppi fino all'entrata in vigore degli standard Euro6 a fine 2016.

L'intesa raggiunta per SevelNord non avrà alcun impatto sugli altri accordi di collaborazione attualmente esistenti tra Fga e PSA, inclusa la joint venture SevelSud in Val di Sangro, che continuerà ad operare come da contratti in essere.

Oltre a ciò, Fiat ha intenzione di procedere ad una emissione obbligazionaria benchmark denominata in euro, subordinatamente alle condizioni di mercato. L'emissione obbligazionaria sarà effettuata da Fiat Finance and Trade Ltd, societe anonyme, interamente controllata da Fiat S.p.A., nell'ambito del programma di Global Medium Term Notes garantito da Fiat S.p.A.

I termini finali dell'emissione saranno definiti al momento del pricing in base alle condizioni di mercato. In caso di emissione, Fiat Finance and Trade Ltd, societe anonyme richiederà la quotazione dei titoli e l'ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange).

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità