Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’uomo, un cittadino albanese, si era filmato sorridente mentre guidava a 230 km/h verso l’Italia. Nelle immagini, si possono vedere 120 kg di cannabis confezionati nelle valigie appoggiate sul sedile posteriore.
Il video è diventato subito virale e ha rapidamente attirato l’attenzione degli investigatori, che poi sono riusciti ad arrestarlo nei Pirenei Orientali (Indipendente e auto-moto.com). Davanti al tribunale, il ragazzo ha spiegato di aver trasportato la merce per rimborsare un debito di 300.000 euro. Una versione che, però, non ha convinto il giudice, che ha sottolineato l’entusiasmo mostrato dall’interessato nel video.
Il tribunale penale di Perpignan lo ha condannato a tre anni di reclusione. Alla pena si aggiungono anche cinque anni di divieto di soggiorno nel territorio francese, la confisca del veicolo e una multa di 238.000 euro. Una sentenza severa, proporzionata sia alla quantità di cannabis trasportata sia al video spettacolare che ha contribuito in modo diretto alla sua condanna.