Foggia, colpi di fucile dal fuoristrada: feriti migranti nel raid razzista

Foggia, colpi di fucile dal fuoristrada: feriti migranti nel raid razzista
Pubblicità
Col fucile caricato a pallini sparano da un fuoristrada verso un'auto di migranti: 30enne maliano in codice rosso. Non è la prima volta che accade
27 aprile 2021

Nella notte tra il 25 ed il 26 aprile degli uomini ancora non identificati avrebbero aperto il fuoco, in località “Borgo La Rocca”, dal loro fuoristrada bersagliando un’auto con a bordo due cittadini extracomunitari intenti a tornare presso il Ghetto di Rignano.

Il primo colpo del fucile caricato a pallini ha infranto il vetro posteriore, i due a bordo, un maliano di 30 anni ed un ivoriano, hanno lasciato la vettura e sono fuggiti a piedi per i campi. Il cittadino maliano è ora ricoverato in codice rosso per un grave trauma al volto, ma non è  in pericolo di vita.

Dura la reazione del sindacalista Aboubakar Soumahoro della Lega Braccianti che, con un post sui social, ha comunicato l'intenzione di convocare un'assemblea e dichiarato: “questi attentati alla vita di uomini e donne non piegheranno e non fermeranno la nostra lotta per i diritti e per la dignità socio lavorativa di tutte e di tutti"

Non un episodio isolato quello accaduto a Foggia, già nel 2019 infatti dei cittadini stranieri erano stati bersagliati da un lancio di pietre; la vicenda si era conclusa con l’arresto di due foggiani accusati di propaganda ed istigazione a delinquere.

Argomenti

Pubblicità