Ford e Lyft, insieme per la guida autonoma

Ford e Lyft, insieme per la guida autonoma
Pubblicità
Ford e Lyft hanno siglato un'intesa: la casa americana fornirà una flotta di vetture autonome al servizio di ride sharing entro il 2021
27 settembre 2017

Ford e Lyft uniscono le forze: la casa americana fornirà una flotta di veicoli autonomi per il servizio di ride sharing entro il 2021. I tecnici di Ford e quelli di Lyft lavoreranno congiuntamente ad un software che permetta alle vetture di comunicare con la app per smarphone di Lyft.

Per lo sviluppo di questa tecnologia, Ford si sta avvalendo dell’aiuto di Argo AI, società nella quale il costruttore investirà un miliardo di dollari nei prossimi anni. Le spese non finiscono qui: Ford, infatti, ha allocato 700 milioni di dollari per la costruzione di una fabbrica dedicata alle vetture autonome a Flat Rock, in Michigan.

Stando a quanto riportato da Automotive News, il nuovo CEO di Ford, Jim Hackett, dovrebbe incontrarsi a breve con gli investitori per studiare delle soluzioni volte ad aumentare la produttività dell'azienda. 

Tra le possibili aree di interesse per investimenti futuri c’è proprio quella dei servizi di mobilità. Oltre alla collaborazione con Lyft, Ford sta anche testando un sistema di consegna con vetture autonome.

Pubblicità