Ford EcoSport: nuove immagini e video

Pubblicità
Dopo aver diffuso nei giorni scorsi un primo teaser ufficiale, il brand dell'Ovale Blu ha oggi rilasciato un video atto a svelare le fattezze del nuovo SUV basato sulla piattaforma della nuova Fiesta
4 gennaio 2012

Dopo aver diffuso nei giorni scorsi il primo teaser, Ford ha oggi rilasciato il primo video ufficiale che mostra nella sua interezza l’EcoSport, SUV compatto che verrà presentato ufficialmente domani nel corso del Salone di Nuova Dheli.

Caratterizzata da linee muscolose dominate da un’ampia calandra frontale ai cui lati si stagliano i gruppi ottici minimalisti, la nuova crossover dell’Ovale Blu presenta un’elevata luce da terra, con una sezione di coda fortemente dominata dallo spazio  riservato alla ruota di scorta, nella cui parte inferiore si staglia l’estrattore posteriore.

Sotto al cofano dell'EcoSport pulsa un’unità da 1.0 litro Ecoboost da 120 CV e 170 Nm ad iniezione diretta di benzina, abbinata ad un cambio manuale a cinque marce, che sarà disponibile sui modelli Ford nei mercati cinese, europeo e nordamericano, oltre che in altre Regioni.

Sviluppato all’interno del Centro di Camaçari, in Brasile, l’EcoSport è basato sulla piattaforma B già utilizzata per la nuova Fiesta e rappresenta il secondo di dieci modelli che il marchio americano realizzerà da questo stesso pianale entro i prossimi dieci anni.

Pensato per essere commercializzato in svariati mercati mondiali, l’Ecosport sarà prodotto, oltre che in Brasile e in India, anche in altri Paesi ancora da definirsi.

 

Pubblicità