Ford F-150 Raptor SuperCrew: 411 cavalli per la guida di tutti i giorni

Pubblicità
Ford porta al NAIAS una nuova versione del celebre F-150 Raptor, la SuperCrew. Potenza importante per un'auto che promette di essere guidata anche tutti i giorni
11 gennaio 2016

Il North American International Auto Show di Detroit è ufficialmente cominciato, e Ford, dal canto suo, porta subito un pezzo da novanta.

Stiamo parlando del suo F-150 Raptor, che per l'occasione vanta aggiornamenti di carattere estetico e funzionale, oltre alla denominazione SuperCrew. Cominciando dagli esterni, il paraurti anteriore trova nuova collocazione stilistica, che lo rende ancor più aggressivo. Al retrotreno abbiamo un doppio sistema di scarico, mentre lateralmente l'occhio cade sui cerchi da 17” che montano pneumatici BF Goodrich All-Terrain KO2.

In questa particolare versione del pick-up, i cambiamenti stilistici sono stati mirati
In questa particolare versione del pick-up, i cambiamenti stilistici sono stati mirati

Gli interni sono simili a quelli standard, salvo per l'aumento di spazio e comfort per i passeggeri posteriori.

Sotto il cofano abbiamo il V6 EcoBoost da 3.5 litri, capace di 411 cavalli di potenza. Il motore è connesso ad un nuovo cambio automatico a dieci rapporti che trasmette la coppia motrice a tutte e quattro le ruote, avvalendosi di un sistema di trasferimento a richiesta della coppia.

Sembra interessante un nuovo sistema implementato dal pick-up, il Terrain Management, con sei modalità tra le quali scegliere a seconda del terreno che si sta affrontando: Normal, Street, Weather, Mud, Baja e Rock.

Il sistema sospensivo è stato migliorato, a seguito di un lavoro di fino eseguito in partnership con Fox Racing Shox. L'auto verrà messa in vendita il prossimo autunno; per il prezzo, invece, si attende ancora.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...