Ford Focus CC restyling

Ford Focus CC restyling
Pubblicità
Arriva un nuovo look anche per la "scoperta!
22 febbraio 2006

Non sappiamo cosa ne pensano i nostri lettori, ma in redazione ultimamente ultimamente si respira una gran voglia di estate, e non solo per salutare definitivamente il freddo. Per i prossimi mesi è infatti previsto l'arrivo di un bel numero di novità per gli amanti della guida a cielo aperto, tra cui la Focus Coupè-Cabriolet restyling, di cui vi proponiamo le prime immagini ufficiali.

C-C che passione!
Sono passati solamente 18 mesi dal lancio effettivo, ma in Ford non hanno certamente badato alle date ed hanno deciso senza mezzi termini di introdurre anche sulla versione scoperta le migliorie messe a punto per il M.Y. '08 di Focus. E così ad una nuova linea frontale si aggiunge anche un nuovo livello di dotazioni interno, pensato per migliorare la vita di bordo e rendere più "sfiziosa" l'offerta. Ford Focus CC, a dir la verità, non ha mai peccato in termini di generosità: i quattro posti sono veri, il tetto in metallo si apre e si chiude con grande rapidità ed il bagagliaio ha un volume di circa 500 litri, in modalità coupè.

Il frontale della nuova Focus sembra sposarsi perfettamente anche con questo tipo di carrozzeria (complice anche il fascione inferiore molto aggressivo), anche se a nostro parere il design della coda non appare particolarmente accattivante. Certo, il risultato finale è sicuramente migliore rispetto ad alcune concorrenti dirette, ma resta l'impressione di una certa pensantezza e di "già visto" (bene o male tutte le CC di segmento medio sfoggiano le stesse proporzioni). Il disegno inedito dei gruppi ottici posteriori, inoltre, si fa apprezzare per la sua "pulizia", ma riesce a conferire all'insieme una personalità marcata.

Tre motori
La Focus CC (Coupé-Cabriolet) è disponibile in abbinamento a tre diverse motorizzazioni: 1.6 benzina Duratec da 116 CV come entry level, un 2.0 Duratec HE da 150 CV (con possibilità di cambio automatico) ed un 2.0 Duratorcq TDCI turbodiesel da 136 cv.

Nessuna novità riguardo i prezzi che, in ogni caso, dovrebbero rimanere del tutto allineati a quelli del modello precedente.

Pubblicità
Ford Focus Cabrio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 24.100
    a 29.100 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 450
    a 451 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio 534 dm3
  • Peso da 1.463
    a 1.630 Kg
  • Segmento Cabrio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it