Novità

Ford Focus ST, ecco le prestazioni del 2.3 turbo da 280 CV

-

Ford ha diffuso i dati prestazionali della variante della Focus ST equipaggiata con motore 2.3 turbobenzina da 280 CV

Ford Focus ST, ecco le prestazioni del 2.3 turbo da 280 CV

Ford ha diffuso i dati prestazionali che riguardano la Focus ST equipaggiata con un propulsore 2.3 turbobenzina capace di sviluppare fino a 280 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima. In questa variante, la Ford Focus ST copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge la velocità di punta di 250 km/h. Lo 0-100 risulta migliore di otto decimi rispetto alla versione precedente da 250 CV.

Questo miglioramento prestazionale si deve anche ad alcune soluzioni tecniche, come la wastegate a controlllo elettronico e la funzione anti-lag della turbina twin-scroll, che ne migliora la risposta. A contribuire c'è anche la possibilità di cambiare marcia con la trasmissione manuale a sei rapporti senza sollevare l'acceleratore. 

La Ford Focus ST è anche dotata di un differenziale anteriore autobloccante controllato elettronicamente, con frizioni idrauliche capaci di distribuire fino al 100% della trazione su una ruota. Nel caso in cui si scelga il Performance Pack, poi, si hanno a disposizione le luci di cambiata, il Launch Control e il Track Mode, capace di offrire un'esperienza di guida più sportiva. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Focus
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford