Ford: Gaetano Thorel nuovo Vicepresidente marketing

Ford: Gaetano Thorel nuovo Vicepresidente marketing
Pubblicità
Gaetano Thorel, attuale Presidente e AD di Ford Italia, è stato nominato Vicepresidente marketing di Ford Europa
14 marzo 2012

Gaetano Thorel, attuale Presidente e AD di Ford Italia, è stato nominato Vicepresidente marketing di Ford Europa ed opererà dal primo aprile dalla sede di Colonia riportando a Roelant De Waard, Vicepresidente sales marketing e service di Ford Europa.

In questo prestigioso incarico, ricoperto per la prima volta nella Ford Motor Company da un manager italiano, Gaetano Thorel avrà la responsabilità a livello europeo della gestione del prodotto, della comunicazione e del pricing.

Questa scelta è il riconoscimento dell'alto profilo professionale di Gaetano Thorel e di tutti i successi conseguiti nei cinque anni di mandato alla guida di Ford Italia.

Succede a Thorel in Ford Italia Domenico Chianese, che è stato nominato Presidente e AD dell'azienda. Chianese è nato nel 1970 a Roma e, dopo la laurea in Ingegneria civile conseguita presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza, dal 1997 ha ricoperto in Ford Italia diversi ruoli inizialmente come Direttore di zona e successivamente come brand manager Large Car, Direttore di area.

Dopo un'esperienza in Ford Europa, Chianese è poi rientrato in Italia come Direttore Vendite e Direttore Marketing. Chianese ha maturato una conoscenza approfondita del mercato italiano consolidando il rapporto con la rete dei Ford Partners.

Argomenti

Pubblicità