Ford GT, prorogata la produzione per altri 350 esemplari

Ford GT, prorogata la produzione per altri 350 esemplari
Pubblicità
Ford cerca di esaudire le tantissime richieste arrivate con un slot extra di GT che potranno essere prenotate per un mese
19 ottobre 2018

La Ford GT non è una semplice supercar ma una vera hyper: lunga 476 cm e alta 111 (che diventano 5 in meno quando si ingaggia la modalità Track), compensa il peso di 1.385 kg con la potenza bruta del propulsore V6 3.5 litri biturbo EcoBoost da 656 CV e i 746 Nm di coppia.

Scocca e buona parte della carrozzeria sono in fibra di carbonio e l’aerodinamica dispone di appendici mobili che si adattano all’andatura. Velocità di punta intorno ai 330 km/h e scatto 0-100 km/h in soli 3,3 secondi. 

Non c'è dubbio che sia una delle auto più stuzzicanti dell'ultimo periodo, addirittura più di Porsche, Lamborghini e Ferrari. Infatti, i mille esemplari che la casa aveva programmato di produrre sono già stati venduti, ma non mancano le richieste per una nuova produzione.

Ford si è decisa, quindi, a riaprire le ordinazioni per altri 350 esemplari. Il dato pazzesco è che le prenotazioni su internet hanno già superato la quota di 6.500 vetture nonostante il prezzo di circa 550.000 euro. Gli interessati dovranno utilizzare il sito FordGT.com, che sarà attivato il prossimo 8 novembre per rimanere attivo per circa un mese. 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now