Ford Vertrek Concept

Pubblicità
Anticipa la nuova generazione di Escape (2013) negli USA e Kuga (2014) in Europa
10 gennaio 2011
Quello del 2011 è un Salone di Detroit estremamente importante per Ford: a fianco della Focus Electric e delle C-Max ibride, infatti, la casa dell'Ovale Blu ha mostrato una concept car che anticipa senza mezze misure la nuova generazione di Kuga.

Come vi avevamo anticipato esattamente un mese fa, insomma, in Ford tornano a mettere mano al progetto SUV che debutterà negli USA con il nome di Escape nel corso del 2013.

Ci vorrà almeno un anno in più, 2014-2015, per vederlo invece su strada in Europa, continente in cui la attuale Kuga sta riscontrando un discreto successo.

Il nuovo progetto, fortemente ispirato alle forme della attuale Kuga, è stato battezzato Ford Vertrek e rappresenta un modello con cui Ford approderà in numerose nazioni.

Una world car che misura 453 centimetri di lunghezza, nove centimetri in più rispetto a Kuga, 187 centimetri di larghezza (+3) e 168 centimetri di altezza (=), caratterizzata da interni moderni e tecnologici, grazie anche alla partnership che Ford ha stretto con Microsoft.

Inizialmente spinta dai nuovi motori EcoBoost 1.6 e 2.0, oltre che dal cinque cilindri da 2.5 litri, mentre per il mercato europeo è scontata anche la presenza del 2.0 TDCi di nuova generazione. Il concept Ford Vertrek ha tra gli obiettivi quello di limitare il più possibile consumi ed emissioni ed è per questo che, qualsiasi sia la motorizzazione scelta, sarà presente di serie il sistema Ford Auto-Start-Stop.

Visto l'impegno di Ford relativamente all'elettrificazione dei veicoli, anche di volume "simile" a quello della nuova Vertrek (es. C-Max Hybrid), non è inoltre da escludere l'arrivo sin dal debutto di una versione ibrida.

“Il concept Vertrek è un veicolo che non si piega a compromessi. Siamo certi che gli acquirenti di SUV in tutto il mondo subiranno il suo fascino”, ha dichiarato Derrick Kuzak, Vice Presidente del gruppo Ford per la divisione Sviluppo prodotti globali. “È un’autentica rivoluzione rispetto ai modelli che caratterizzano questo segmento in Nord America e si propone come una nuova affermazione di stile ed eleganza che trascende i prodotti attualmente disponibili nel resto del mondo. Il suo nuovo design ha un appeal più sofisticato e una resa più efficiente in termini di consumi, senza dimenticare le prestazioni.”
Pubblicità
Ford Kuga
Tutto su

Ford Kuga

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 36.000
    a 49.750 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 460
    a 465 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 165
    a 168 cm
  • Bagagliaio da 412
    a 1.534 dm3
  • Peso da 1.526
    a 1.859 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it