Formula E 2018, New York: Buemi si prende l'ultima pole della stagione

Formula E 2018, New York: Buemi si prende l'ultima pole della stagione
Pubblicità
Tempo inavvicinabile per gli avversari dello svizzero di Renault. Di Grassi a muro durante il suo giro veloce
15 luglio 2018

L’ultima super pole della stagione 2017-2018 della Formula E ha visto lo scontro tra Lucas Di Grassi, Sébastien Buemi, André Lotterer, Daniel Abt e Jean-Éric Vergne. DiGrassi con qualche rischio non va molto lontano. Segue JEV che fa segnare un tempo di 1’18”031. Abt è secondo per appena un decimo. Lotterer parte terzo e per lui arriva un 1’18”013.

Ma è Buemi su Renault a fare la differenza e ci riesce con un 1’17”973 impossibile da battere. Di Grassi sbatte con il posteriore e abortisce il suo giro: quinto posto per lui.

La prima fase di qualifiche ha visto il fondo bagnato. Sarrazin su Andretti firma un 1’19”017 da prima posizione, mentre secondo si piazza Tom Dillmann con la Venturi ex Edoardo Mortara, staccato di 3 decimi. Segue Luca Filippi con la NIO seguito da Nicolas Prost nella sua ultima uscita in carriera con la Renault e-Dams. Ma Qing Hua sulla NIO che era stata di Oliver Turvey chiude il turno a 7 secondi.

Di Grassi firma nella seconda fase un 1’17”857 e passa in testa. Buemi su Renault e.dams è staccato di due decimi. Daniel Abt con l’altra Audi è terzo a mezzo secondo. Jean-Eric Vergne quarto a sette decimi, e quinto Sam Bird con la DS Virgin. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now