Formula E, ABB diventa title sponsor della categoria

Formula E, ABB diventa title sponsor della categoria
Pubblicità
La multinazionale è diventata title sponsor della categoria 100% elettrica. Si tratta del primo accordo di questo tipo legato ad un campionato FIA
9 gennaio 2018

ABB entra a far parte del mondo della Formula E: la multinazionale attiva nel settore energetico ha firmato un accordo pluriennale come title sponsor della categoria 100% elettrica. Per la prima volta nella storia, un campionato legittimato dalla FIA si lega in questo modo ad un'azienda. 

L'annuncio della collaborazione è arrivato in una conferenza stampa svoltasi oggi a Londra; oltre al CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha presenziato anche Ulrich Spiesshofer, il CEO di ABB. Nel corso dell'evento è stata inoltre svelata una monoposto della categoria 100% elettrica con il logo dell'azienda. 

Questa partnership nasce dalle evidenti sinergie tra le due realtà: se la Formula E intende sostenere la diffusione delle vetture a propulsione elettrica, ABB si occupa dello sviluppo delle infrastrutture a sostegno dell'elettrificazione e della digitalizzazione. ABB, ricordiamo, si occupa di ingegneria elettrica, robotica e di tecnologie di automazione.

«Oggi è una giornata storica per la Formula E - ha dichiarato Agag -. Sono onorato di dare il benvenuto ad ABB come title partner della categoria. Le nostre due società si pongono come obiettivo quello di raggiungere ciò che non sembrava possibile; come partner, mostreremo tecnologie innovative su scala globale ai fan e ai clienti che seguono la Formula E». 

«Siamo entusiasti di scrivere il futuro della mobilità elettrica con la Formula E - ha spiegato Spiesshofer -. Oggi, due società pioniere si uniscono. ABB e la Formula E formano una coppia ideale nell'ambito dell'elettrificazione e delle tecnologie digitali. Insieme contribuiremo alla prossima fase di questa categoria e scriveremo il futuro, una corsa elettrizzante alla volta». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...