Formula E: Audi, tolti i veli alla e-tron FE06

Pubblicità
Audi presenta la e-tron FE06, la sua monoposto per la stagione 2019/2020 di Formula E. Sarà al Salone di Francoforte 2019
5 settembre 2019

Audi ha svelato la sua monoposto per la stagione 2019/2020 di Formula E: la e-tron FE06 - questo il nome della vettura - sarà presente allo stand della casa di Ingolstadt al Salone di Francoforte 2019, al via la prossima settimana. Il cambio più vistoso rispetto al passato è quello che riguarda la livrea: a farla da padrone ora è il rosso aranciato, che domina buona parte della carrozzeria. Ci sono anche dettagli in nuda fibra di carbonio e in bianco e verde.

Confermatissimi sono i due piloti della casa dei Quattro Anelli, il tedesco Daniel Abt e il brasiliano Lucas Di Grassi. «Complimenti al team di designer di Audi - ha dichiarto Abt -. Ho seguito attentamente lo sviluppo estetico nel corso delle ultime settimane e penso che il risultato sia fantastico: la vettura sembra aggressiva e veloce».

Lucas Di Grassi, campione del mondo di Formula E nella stagione 2016/2017, spiega: «I fan saranno in grado di riconoscere immediatamente la nostra monoposto dagli spalti o in televisione. Ogni livrea nelle cinque stagioni passate aveva il proprio carattere distintivo, ma quella della FE06 è la mia preferita. Adesso spetta all'intero team rendere la macchina un successo».

Lo sviluppo della Audi e-tron FE06 è in fase avanzata: dopo gli ultimi test privati in Germania e in Europa, sarà tempo di affrontare i test ufficiali a Valencia. Il debutto in gara della e-tron FE06 è previsto per il 22 novembre, quando sarà disputata la prima delle due corse in programma a Riyad, in Arabia Saudita. 

Argomenti

Pubblicità