Formula E, Enel estende la sua partnership con la serie

Formula E, Enel estende la sua partnership con la serie
Pubblicità
Dalla stagione 2018/2019 Enel fornirà i Supercharger per la ricarica delle batterie delle monoposto di Formula E
12 aprile 2018

Enel estende la sua partnership con la Formula E per altri cinque anni: l'azienda diventa ora Official Smart Charging Partner e Official Power Partner e accede cosi ai box, fornendo la tecnologia di ricarica delle batterie delle monoposto grazie a nuovi Supercharger realizzati ad hoc da Enel.

A partire dalla stagione 2018/2019 e fino al 2023 Enel fornirà la tecnologia, i prodotti e i servizi per la ricarica delle monoposto elettriche di seconda generazione. La seconda generazione delle vetture di Formula E, ricordiamo, vanterà una batteria in grado di coprire l'intera distanza della corsa. 

I nuovi Supercharger realizzati da Enel, con tecnologia all'avanguardia, avranno una potenza di 80kW, per garantire il pieno di energia delle nuove batterie nei tempi stabiliti dal regolamento tecnico, e avranno un peso estremamente contenuto (meno di 200kg) per consentirne l'agevole spostamento più efficiente da una gara all'altra.

«A tre anni dall'avvio della collaborazione con Formula E, questo è un altro passo in avanti per le nostre attività nell'ambito della mobilità elettrica» afferma Francesco Venturini, Responsabile Enel X, e quindi «la collaborazione tra Enel e Formula E conferma l'impegno del Gruppo nella promozione costante dello sviluppo della mobilità elettrica a livello globale continuando a studiare e realizzare soluzioni tecnologiche innovative nell'ambito del trasporto sostenibile».

All'ePrix di Roma del 14 aprile Enel fornirà l'energia elettrica interamente certificata da fonti rinnovabili e inoltre ha già installato quattro colonnine fast recharge, con hotspot Wi-Fi gratuiti, nel quartiere Eur per la mobilità elettrica cittadina. Le quattro stazioni Fast si aggiungono alle oltre 120 colonnine presenti a Roma e sono le prime del Piano Nazionale per le infrastrutture di ricarica avviato da Enel. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...