Formula E, ePrix di Long Beach: pole per da Costa

Formula E, ePrix di Long Beach: pole per da Costa
Pubblicità
Pole position per l'alfiere del team Aguri, Antonio Felix da Costa, a Long Beach, davanti a Sam Bird e Lucas di Grassi
2 aprile 2016

Super Pole per Antonio Félix da Costa in California: il pilota portoghese del Team Aguri scatterà dalla pole position nell'ePrix di Long Beach, in programma per la 01.00 italiana. 57"198 è il crono colto dal poleman, dotato di una monoposto dotata della tecnologia della prima stagione di Formula E, la scorsa. 

A prendere il via al fianco di da Costa sarà l'alfiere della DS Virgin Racing, il britannico Sam Bird, che ha preceduto il brasiliano Lucas di Grassi, in forza alla ABT Schaeffler. Chiudono la top five il pilota del team Venturi, Stéphane Sarrazin, e l'alfiere della Mahindra Racing, l'ex pilota di Formula 1, Nick Heidfeld

Il primo escluso dalla lotta per la Super Pole è il pilota del Team Andretti, Robin Frijns; l'olandese ha preceduto l'alfiere della ABT Schaeffler, Daniel Abt. Ottava posizione per il leader del mondiale di Formula E, lo svizzero della Renault e.dams, Sébastien Buemi, eliminato a sorpresa dal quarto gruppo delle qualifiche e dunque insolitamente fuori dalla tenzone per la pole position. Segue il compagno di squadra di Buemi, il figlio d'arte Nicolas Prost. Completa la top ten il poleman di Città del Messico, Jerome D'Ambrosio, in forza alla Dragon Racing.

Scatterà dall'undicesima piazzola in griglia l'alfiere della Mahindra Racing, Bruno Senna; il brasiliano ha preceduto Jean-Eric Vergne, in forza alla DS Virgin Racing. Segue la pilotessa del team Andretti, la svizzera Simona De Silvestro. Quattordicesimo crono di sessione, invece, per l'alfiere della NEXTEV, Oliver Turvey, che ha preceduto il suo compagno di squadra, il campione del mondo di Formula E in carica, Nelson Piquet Junior. Sedicesimo è il pilota del team Venturi, Mike Conway. Chiudono lo schieramento Salvador Duran, in forza al Team Aguri, e l'alfiere della Dragon Racing, Loic Duval, finito a muro nel suo tentativo lanciato.  

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...