Formula E, ePrix di Montréal: vince Vergne. Lucas di Grassi è campione

Formula E, ePrix di Montréal: vince Vergne. Lucas di Grassi è campione
Pubblicità
Lucas di Grassi si è laureato campione del mondo di Formula E nella gara che ha visto vincitore Jean-Eric Vergne
31 luglio 2017

Lucas di Grassi si è laureato campione del mondo di Formula E grazie al settimo posto ottenuto nel secondo ePrix di Montréal, ultima gara della stagione 2016/2017 vinta dal pilota della Techeetah, Jean-Eric Vergne. Il successo del brasiliano è arrivato anche grazie alla giornata no di Sébastien Buemi, il suo rivale per il titolo. Buemi, scattato dalla tredicesima posizione, non ha avuto vita facile in mezzo allo schieramento; la monoposto dello svizzero è rimasta danneggiata nel bailamme alla prima curva, e Buemi è dovuto rientrare ai box. Buemi ha concluso la gara undicesimo, fuori dai punti, consegnando a di Grassi il titolo. 

Il brasiliano, dal canto suo, ha avuto un approccio piuttosto aggressivo, facendosi strada dal decimo al sesto posto e lasciando poi la posizione al suo compagno di squadra, Daniel Abt, una volta arrivata la certezza matematica del titolo. Oltre a di Grassi, a sorridere è stato anche Vergne, che ha colto la sua prima vittoria in Formula E. Vergne si è guadagnato il successo sopravanzando il poleman, Felix Rosenqvist, dopo la sosta per il cambio macchina.

A completare il podio troviamo il pilota della DS Virgin Racing, José Maria Lopez, che ha preceduto il compagno di squadra, Sam Bird. Quinto posto per Nick Heidfeld, della Mahindra, che ha preceduto Abt e di Grassi. Completano la top ten Stéphane Sarrazin, della Techeetah; il belga della Dragon Racing, Jerome d'Ambrosio; e Tom Dillmann, in forza alla Venturi.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...